Quattro paia di calzini

La prima cosa che ho fatto stamattina appena uscito è stato comprare quattro paia di calzini al mercato.

quattro paia di calzini di spugna.
quattro paia di calzini di spugna a cinque euro.

due neri e due grigio chiaro.

c'era un pacco già pronto da tre paia di calzini grigio chiaro a cui potevo aggiungere un paio bianco, un paio nero o un altro paio grigio chiaro.

ho preferito poter comporre l'acquisto
da due paia di calzini neri
e due grigio chiaro.

il commerciante li ha messi in un sacchetto di plastica e me lo ha dato con gentilezza.

io avevo le cuffie, sotto il cappello che ho perso,
la canzone era in pausa, quindi sentivo, ovattato ma sentivo.

l'ho salutato e me ne sono andato.

c'era il sole e io camminavo tranquillo verso la solita salita.
con una gamba intorpidita, musica, persone varie,
e un sacchetto di plastica,

con due paia di calzini di spugna neri,
e due paia di calzini di spugna grigio chiaro.




Commenti

Post più popolari