Incubo lungo




Ti presenti come energumeno ,
impugni una motosega ,

vuoi farmi a pezzi si capisce ,
ma io scappo. 

Salto dal balcone su ponti di vento ,
scappo nel labirinto della mia casa-cervello ,
in camere buie e cessi pubblici di cartone ,

tu non passi dalle porte ,
seghi i muri per precauzione.

e io scappo dalle porte ,
come quelle donnine costruite ,

adrenalina , sudore , ferite.








Ora il rumore del motore s'è placato ,
sei una bionda posseduta da un demone malato.

e io sempre pronto a buttarmi dal balcone 
e atterrare su ginocchia di polistirolo espanso.

danzo l'orrore , ti scanso.











Finalmente ti presenti sotto forma surreale,
un drago-sanguisuga che sa parlare.

Sguardo da maiale.
Pelle verde e sembianze di verme fantascientifico.

Minitentacoli sul tuo ventre viscido ,
mi ricordi il Volverme di Boscofondo.









Io alla fine mi salvo.





Ma muoiono le madri.

Muoiono tutti nei miei sogni ultimamente.
Ecatombe di sogno.
Strage affettiva.
Peste mentale.








A bordo di un automobile ,
in mezzo a una strada buia ,
ci cade un lampo dinanzi.

Ansia in forma di impotenza meccanica.
Macchina viva e cattiva.
Spegne i fari e ci avvisa.






La morte ti sveglia col cuore che grida.





Commenti

  1. nell'ultimo periodo ho pensato spesso di poter morire colpita da un fulmine...

    Mita

    RispondiElimina
  2. a me capita da sempre :)

    il fulmine è qualcosa di superiore , possiamo solo sperare , siamo impotenti.

    non per niente Zeus era il padre di tutti gli dei.
    i fulmini hanno sempre destato timore e rispetto.

    RispondiElimina
  3. ho letto vari libri che narrano di persone colpite da un fulmine e sopravvissute, e che hanno acquisito poteri...(se ripesco il libro te lo dico, comunque è uno scrittore sudamericano)

    Mita

    RispondiElimina
  4. si ci sono molte credenze , anche che appunto chi sopravvive diventa uno sciamano , ne avevo parlato molto con ixba. ok graciasss

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari