Autunno



La casa era
Tra il fiume e la montagna
il fiume si alzò
e la montagna cadde.

-
Dell’autunno
Amo i cachi
La loro polpa
Il colore.

-

<<Bagnacauda?>>
<<Aglio, olio, peperoncino.>>
Al signore avevo parlato al buio
E aveva ascoltato l’odore
Più che l’essenza.

-

Mi aveva lasciato una lettera.
Un muro di parole
il suo regalo spedito prima
mi arrivò dopo
quando era già lontana.

-
Quel punto
La scapola
Era un momento,
Un buffet di situazioni.

-

Io proiettato
Saltato in avanti
Continuavo a saltare
Non ce la facevo a smettere.

-

È incredibile come
Non ti serva bere
Per lasciarti essere
Almeno quasi sbronzo.

-

Scrivere era
Scrivere è
Quella cosa che quando
Il mattino pesi
Ti fionda dritto
Anche se poi..

-
Camminare genera
Forse degenera
È più potente.
Libera i varchi
Dagli scarti che
Rimangono impilati.

-

Il cibo ti mangia
Non sei tu a
È lui che,
E quanto è dolce
Essere dessert.

-

All’assemblea
Un cane mi annusava le mani
Vecchi e giovani si dibattevano
Il tutto per una buona causa,
impareranno l’educazione.



-

Che ansia
L’ansia
che ora è piccola
e mi sorveglia anche meglio.

-

Che roba
Ritrovarsi
A parlare,
Governarsi
E stare in mezzo a tutti
Senza avere voglia
Di rendersi mollicci.

-

Apro il cassetto
C’è mio padre che non riconosco
Sara che
Sono contento sia lontana e forse sorrida,
mi sento vento
chiudo il cassetto.

-



Disgorgami distacco
Che è un piacere stapparsi
Non attaccarmi
Come croste
Ai tubi della vita.

-

L’altro giorno l’autospurgo
O comunque un po’ una merda
Però io che passavo
Mica mi dispiaceva.

-

Ogni tanto
Nei futuri
Arrivano piccole gocce
Che vengono dal passato.

-

Il mio corpo
È un enigma
Un paradosso
Ma per fortuna non ce l’ho sempre addosso.

-

Le mie ore
Scorrono
A volte
Come l’acqua nelle grondaie.

-

Chissà signora
Io ci credo
Sarebbe più giusto
Le abbraccerei le giornate.

-

Posso udire
Fluido
Lo scorrere
Delle emozioni.

-

Mi riempie
Di gioia, di polline
Qualche suono
E un sorriso dolce.

-
Ho visto un film
Che Spivak proprio lo detestavo
Però è finito
Ed ero più leggero.

-

Le pellicine
S’induriscono
A furia di mozzarle
Bisognerebbe farle crescere,
dotarle di
sense of humor.

-

La mia felicità
Quando c’è
Vuole nutrire tutti
Accarezzarli.

-

L’amore nascosto
In una tripla
Adattatore inadatto
Singola con vista cemento.

-

La sua treccia
Interessante
Intrecciava
Un po’ tutto
Quello che mi raccoglieva.

-








Commenti

Post più popolari