Comprati occhi nuovi

Se conosco,
due stronzi in croce,
è grazie a mia zia.

Francesi.

Una manica di pazzi,
gente che addirittura,
ha disegnato in testa ai contadini.

Cosa dovrei capire?

Ho da imparare?

Chi mi prende per mano?

Per favore sorridete,
mi scaldate il cuore.

Basta lamentarvi,
alziamoci insieme.

Basta piangere,
basta guardare con gli occhi sfregiati.

Andiamo dall'oculista amici miei,
facciamoci dare occhi puliti.

Prendiamone di nuovi,
senza concetti in omaggio.

Le persone sussurrano,
al tuo passaggio.

Non potrai mai farne a meno.

Puoi rispondere.
Puoi non farlo.

L'antipasto illude.
Avrò modo di essere chi vorrò?

Domande nella pasta asciutta,
e domande sul marciapiede.

Domande tra i rami,
e sui colori di un uomo.

Improvviso panico,
spaesamento.

Contagio.

Apri le braccia,
e fatti afferrare,
da qualche vento,
che passa di lì.

Il peggio è l'abbraccio di un pazzo,
no,
il peggio è un tir in faccia.

Commenti

Post più popolari